Costi e corrieri

La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini sopra 50 €.

Per ordini fino 24,89€ sarà applicato un costo di spedizione è di 8,50€.

Per ordini da 24,90€ a 49,99€ sarà applicato un costo di spedizione è di 3,90€.

I corrieri utilizzatI sono FEDEX O GLS

Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite il link che riceverai nella mail di conferma ordine o nella sezione “i miei ordini” nel tuo account personale di babycuna.it.

Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì. 

Tempistiche di spedizione

Gli ordini ricevuti, normalmente vengono spediti in 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio altrimenti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (Le isole e zone disagiate possono necessitare di qualche giorno in più).

Come programmare la ricezione

Per sapere in che giorno farti trovare a casa, apri il link al loro sito e accedi tramite il numero di spedizione che trovi sulla mail: troverai tutte le indicazioni sulla data e la fascia oraria in cui verrà effettuata la consegna.

Spedizione ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione 

La consegna verrà sempre effettuata all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi comodamente indicare l’indirizzo del posto di lavoro o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) o l’indirizzo di un parente o un amico e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo da te fornito.

Quando procedi all’acquisto puoi tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione: dopo aver inserito i dati di fatturazione, ti verrà chiesto se desideri ricevere la spedizione ad un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione, spunta l’opzione ed inserisci l’indirizzo desiderato. Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi!

Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, automaticamente il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo prodotto. Per poter sbloccare la consegna ti preghiamo di metterti in contatto col nostro servizio clienti all’indirizzo info@babycuna.it che ti assisterà nella consegna del pacco.

Controllare l’avanzamento dell’ordine

Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una e-mail informativa con la conferma di spedizione dell’ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella “Spam”. Ti preghiamo di non rispondere a questa mail in quanto non sarà possibile visualizzare la risposta. Per qualsiasi informazione relativa al tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo info@babycuna.it.

Entro 24 ore dalla conferma di spedizione, riceverai una e-mail direttamente dal corriere con il numero di tracking utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco sul sito del corriere.

Mancata ricezione dell’ordine

Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@babycuna.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.


Resi

Noi confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su babycuna.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare hai la possibilità di farlo. Babycuna ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).

I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, integri, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica o cartone con etichetta e codice).

Prima di effettuare il reso dovrai inviare una richiesta tramite la pagina personale sul tuo account o (se non possiedi un account) inviando una mail all’indirizzo info@babycuna.it per essere autorizzato da Babycuna che dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.

La merce acquistata in promozione o sconto può essere resa solo tramite coupon riutilizzabile sul sito 

Tempistiche di accettazione di reso

La richiesta di reso dovrà pervenire esclusivamente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Inoltre, eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine non saranno rimborsabili. In questo caso verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce resa.

L’affidamento all’ufficio postale scelto o la spedizione con un corriere privato, dovrà avvenire entro e non oltre 8 giorni (festivi compresi) dalla ricevuta autorizzazione.

Costi di reso

L'onere dei costi di trasporto sostenuti dai soggetti per rendere la merce è a carico del cliente.

Avrai la possibilità di richiedere a Babycuna di organizzare il trasporto della merce tramite il proprio corriere convenzionato. In questo caso i costi di reso saranno i seguenti:

PESO COSTO
Da 0 kg a 30 kg € 14,90
Da 30 kg in su il costo sarà quotato al momento della richiesta.

 

 

Il costo delle spese di trasporto sostenute saranno detratte dall’importo rimborsato. Ogni rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Qualora fosse stato effettuato il pagamento tramite contrassegno, dovrai fornire le coordinate bancarie sulle quali poter effettuare il rimborso.

Ti verrà fornita dal nostro servizio clienti la Lettera di Vettura da stampare ed applicare sul pacco sigillato contenente la merce resa. Potrai poi, con la Lettera di Vettura in tuo possesso, rispedire il pacco con i nostri corrieri.

Qualora desiderassi effettuare un reso autorizzato con un corriere diverso da quello proposto dovrai comunque sostenerne le relative spese. In questo caso, la merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

Costantino Luana: Via Pranzelores 57/C 38121 Trento (TN)

Come richiedere il reso

Se hai effettuato l’ordine col tuo account Babycuna, segui i seguenti passi:

  • Accedi al tuo account e vai nella tua area privata
  • Seleziona il prodotto che desideri restituire nella sezione “i miei ordini” e scegli l’opzione “reso” per prodotti acquistati che vuoi rendere. Dovrai indicare la motivazione del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc.)

Qualora avessi effettuato un ordine senza creare un account:

  • In questo caso non potrai accedere alla pagina “i miei ordini”. Mettiti in contatto col nostro servizio clienti scrivendo una mail all’indirizzo info@babycuna.it , i nostri addetti ti aiuteranno nella procedura di reso.

Dopo aver inviato la richiesta di reso

  • Il Servizio Clienti esaminerà la tua richiesta e ti invierà una e-mail di autorizzazioneal reso contenente la Lettera di Vettura con la quale potrai effettuare il reso.
  • Dovrai inserire il prodotto/i nella sua confezione originale(inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta (anche quella in cui ti è stata spedita la merce). Assicurati che l’imballaggio sia opportunamente sigillato.
  • Dovrai poi, con la Lettera di Vettura in tuo possesso, consegnare il pacco al corriere.
  • Quando il reso arriverà al nostro magazzino, faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  • Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso.

Attenzione!

Ti preghiamo di prestare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati perché possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:

  • mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo

Per l’abbigliamento ti consigliamo di provare i capi acquistati prestando particolare attenzione all’assenza di creme, prodotti cosmetici o lozioni abbronzanti sulla tua pelle che possono macchiare l’articolo. Ti preghiamo anche di non rimuovere le protezioni igieniche adesive.

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio giocattoli, puzzle) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.

Se hai qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti alla mail info@babycuna.it

Se non è possibile evadere un ordine:

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).

Modalità di Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.babycuna.it! Puoi scegliere tra diverse formule di pagamento:

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, o Carte Prepagate)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario anticipato
  • Paypal 3 rate, permette di dilazionare (SENZA SOSTENERE ALCUN COSTO AGGIUNTIVO) il pagamento dell’ordine in 3 comode rate mensili con addebito sulla tua carta di credito

Fatturazione del tuo ordine

Babycuna non emette automaticamente la fattura per ogni ordine effettuato sul sito. Hai bisogno di una fattura relativa al tuo ordine? Non c’è problema! Prima di inserire tutti i tuoi dati, nella cassa, la prima domanda che ti viene fatta è proprio se vuoi ricevere la fattura! Scegliendo l’opzione “SI”  potrai compilare i dati relativi alla fatturazione!

Non ho richiesto la fattura al momento dell’ordine ma ne avrei bisogno, posso richiederla in seguito?

Le fatture vanno richieste prima dell'evasione dell' ordine perché la merce viene spedita contestualmente all'emissione della ricevuta fiscale.

Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite XPay di Nexi, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Babycuna non manterrà in memoria nessuna delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal per garantire assoluta sicurezza sui tuoi dati sensibili.

Puoi pagare in modo sicuro con carte di credito e debito o con sistemi di pagamento innovativi. Gli strumenti accettati sono i seguenti:

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini possono essere pagati con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili ( Circuiti Visa e Mastercard) attraverso il sistema di pagamento sicuro XPay di Nexi

PayPal

Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite PayPal è possibile pagare anche con tutte le carte di credito che non fanno parte dei circuiti Visa o Mastercard.

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario è una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.

Tieni presente che se scegli questa opzione, l’ordine verrà evaso solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: COSTANTINO LUANA

IBAN: IT04N0623001800000015085620

Banca: CREDITE AGRICOLE

Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e il nome intestatario dell’account

Indirizzo: Costantino Luana: Via Pranzelores 57/C 38121 Trento (TN)

Contatti

Hai commenti o domande da farci relative a spedizioni e resi? Volete richiedere un prodotto non presente nel nostro catalogo?

Contattaci!

Potete contattarci tramite una e-mail, scriverci tramite whatsapp o chiamare il nostro servizio clienti:

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